Sei in: Il Comitato

News Comitato

Incontro tra il direttivo della FIR Sicilia e i club isolani: al centro minirugby e Under14

E-mail Stampa PDF

Si è svolto venerdì 11 aprile, presso la sede della FIR Sicilia di Catania, il primo incontro ufficiale tra le società rugbistiche dell’isola e il nuovo direttivo regionale, guidato dal Presidente, Orazio Arancio.

L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di confronto, in particolare sui settori minirugby e Under 14, ambiti considerati strategici per la crescita e lo sviluppo del movimento rugbistico siciliano. Nel corso della riunione sono state affrontate le principali criticità legate all’organizzazione e alla continuità delle attività giovanili, avviando una riflessione condivisa sulle azioni da intraprendere nel breve e lungo periodo.

“È stato un momento significativo di ascolto e dialogo – dichiara compatto il direttivo di FIR Sicilia –. Il nostro obiettivo è quello di costruire, insieme ai club, un percorso solido e condiviso, capace di dare nuova linfa al rugby siciliano, a partire proprio dai più giovani.”

Il Presidente e i Consiglieri, ciascuno secondo le proprie deleghe, hanno ribadito la volontà di mantenere un confronto costante con le società, con l’intento di arrivare preparati alla prossima stagione sportiva con proposte operative concrete e strategie comuni.

Questo primo incontro segna l’inizio di un cammino improntato alla collaborazione, alla valorizzazione dei vivai e alla costruzione di un movimento più coeso, dinamico e proiettato al futuro.

alt

FIR Sicilia: nominato il vice presidente del Comitato, conferite le deleghe

E-mail Stampa PDF

Si è svolto presso la sede di Catania il primo incontro del Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Rugby sotto la presidenza di Orazio Arancio, nel corso del quale sono stati definiti gli incarichi per il nuovo mandato. Dopo un’attenta discussione sul ruolo del Vice Presidente e verificate le disponibilità dei consiglieri, il Consiglio ha nominato all’unanimità Riccardo Solano come nuovo Vice Presidente del Comitato. Solano ha accolto l’incarico con gratitudine, ringraziando il Consiglio per la fiducia accordata e assicurando il massimo impegno per il futuro del rugby siciliano.

Nel corso della riunione, il Presidente Orazio Arancio ha evidenziato l’importanza delle deleghe conferite ai consiglieri, sottolineando come esse siano essenziali per garantire un’azione operativa efficace e snella. È stato inoltre ribadito il principio di una comunicazione puntuale e circolare tra tutti i membri del Comitato, affinché vi sia costante confronto e condivisione delle strategie di intervento.

Le deleghe sono state così assegnate:

·         Orazio Arancio: Acquisti, Marketing e Comunicazione; Seven, Rugby a 5 (Beach, Tag, Touch), Old.

·         Stefano Massari: Rapporti con CONI, Sport e Salute, Enti e Amministrazioni pubbliche; Contributi Regionali (LR.8, LR.31, Voucher); C.O.G.; Rugby sociale.

·         Andrea Lo Celso: Contributi Regionali (LR.8, LR.31, Voucher); C.O.G.

·         Giovanni Messina: Rugby femminile; Promozione, Sviluppo e Progetti scolastici.

·         Grazia Randis: Rugby di Base; Rugby femminile.

·         Lusiana Saitta: Rugby di Base; Rugby sociale; Promozione, Sviluppo e Progetti scolastici.

·         Riccardo Solano: Attività selezioni regionali; Bandi e Progetti (Sport e Salute, Servizio civile); Impiantistica.

Il Comitato auspica che i consiglieri delegati possano avvalersi della collaborazione di quanti, all'interno del movimento rugbistico siciliano, possano contribuire a valorizzare e rafforzare le attività programmate.

A margine dell’incontro, il Presidente Orazio Arancio ha dichiarato: “La nomina del Vice Presidente e l’assegnazione delle deleghe rappresentano il primo passo di un percorso che vogliamo sia caratterizzato da coesione e partecipazione attiva. Invito tutto il movimento rugbistico siciliano a collaborare con entusiasmo e spirito di squadra, affinché il nostro sport possa crescere e svilupparsi in ogni angolo del territorio. Solo attraverso il contributo di tutti potremo costruire un futuro solido e prospero per il rugby in Sicilia”.

FIR Sicilia conferma il proprio impegno per una gestione trasparente e condivisa, ponendo al centro delle proprie azioni lo sviluppo e la diffusione del rugby a tutti i livelli.

riunione_comitato_regionale_fir.jpg

Convocazione Assemblea dei tecnici provinciali di Caltanissetta

E-mail Stampa PDF

L'Assemblea dei tecnici, per la provincia di Caltanissetta, relativa al quadriennio 2024-2028, si svolgerà il prossimo 26 giugno, alle ore 19:00, nella Club House della società Nissa Rugby (viale Stefano Candura, Caltanissetta).

In allegato la lettera di convocazione.

Convocazione Assemblea dei tecnici provinciali di Ragusa

E-mail Stampa PDF

L'Assemblea dei tecnici, per la provincia di Ragusa, relativa al quadriennio 2024-2028, si svolgerà il prossimo 24 giugno, alle ore 20:00, al Campo Nuovo di Rugby (via Forlanini snc, Ragusa).

In allegato la lettera di convocazione.

 

Convocazione Assemblea dei tecnici provinciali di Siracusa

E-mail Stampa PDF

L'Assemblea dei tecnici, per la provincia di Siracusa, relativa al quadriennio 2024-2028, si svolgerà il prossimo 26 giugno, alle ore 18:00, al Campo Scuola "Pippo Di Natale" (viale Augusto 1, Siracusa).

In allegato la lettera di convocazione e relativi allegati.

Convocazione Assemblea dei tecnici provinciali di Catania

E-mail Stampa PDF

L'Assemblea dei tecnici, per la provincia di Catania, relativa al quadriennio 2024-2028, si svolgerà il prossimo 22 giugno, alle ore 18:30, al Campo "XXV Aprile - San Teodoro Liberato" (via del Giaggiolo sn, Catania).

In allegato la lettera di convocazione e relativi allegati.

Convocazione Assemblea dei tecnici provinciali di Trapani

E-mail Stampa PDF

L'Assemblea dei tecnici, per la provincia di Trapani, relativa al quadriennio 2024-2028, si svolgerà il prossimo 19 giugno, alle ore 17:30, a Marsala (TP).

In allegato convocazione e relativi allegati.

Pagina 1 di 77

Calendario

<< Aprile 2025 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Contatti