Sarà Andrea Lo Cicero lo “special guest” del torneo “Un ovale per Concetto”, organizzato dallo Xiridia Rugby Club in sostegno della famiglia di Concetto Vasques, ragazzino di Solarino affetto dalla rarissima “Sindrome di Arnold-Chiari tipo I” e che necessita di un costosissimo intervento che verrà eseguito in America.
“Un ovale per Concetto” vedrà in campo sabato 28 dicembre allo stadio comunale “Pippo Scatà” di Solarino le otto squadre aderenti al torneo nazionale under 14, oltre ai test matches fra le formazioni under 16 e seniores di Xiridia e Briganti Librino, società che organizza l'altra tappa siciliana dei tornei nazionali F.I.R., con l'ormai consolidata “Coppa Iqbal Masih” categoria under 10, 12 e 14 che giungerà il 12 aprile prossimo alla VII edizione.
«La presenza siciliana nella lista dei tornei nazionali propaganda e giovanili aumenta – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R., Orazio Arancio – e la tappa di Solarino, peraltro in occasione delle festività di fine anno, è l'occasione per donare al piccolo Concetto l'opportunità di una vita migliore. Invito quindi tutti, sia società che singoli, a partecipare al torneo ed alla raccolta fondi: con una mano sulla coscienza ed una sul portafogli, pur in un momento di crisi generale, uniti possiamo fare molto, in nome della solidarietà che è fondamento del nostro sport».
Ulteriori informazioni su Concetto Vasques sono disponibili su www.aiutiamoconcetto.it.
Si allegano: elenco tornei nazionali F.I.R., manifesto e regolamento del torneo di Solarino, volantino a sostegno di Concetto Vasques.
CRS_FIR_cs_181213
CRS_FIR_cs_181213
2013-12-18 225.81 KB 29