Le attività "a raggruppamento" rappresentano momenti fondamentali per il raggiungimento dei suddetti obiettivi e del fine ultimo dello sviluppo del rugby sul nostro territorio. In quest'ottica, il "Direttore di raggruppamento" assume un ruolo di gestione decisivo per assicurare l'efficacia delle attività poste in essere dai club e dagli altri attori del movimento.
Per questo motivo viene proposto un corso per Direttore di raggruppamento, al quale potranno prendervi parte tutti i club siciliani, rappresentati da un loro componente che sia attivo nell'area minirugby e/o femminile.
La partecipazione al corso costituisce requisito imprescindibile per l'inserimento in un apposito elenco dal quale saranno designati i Direttori per i futuri raggruppamenti.
Si terranno due edizioni del corso in questione: giovedì 14 novembre, dalle ore 18:30 alle 21, nella sede del Comitato regionale Sicilia FIR (via del Rotolo, 46 - Catania); sabato 16 novembre, dalle ore 17:30 alle 20, nella sede della Fondazione Tricoli (via Terrasanta, 82 - Palermo).