Sei in: Il Comitato News Lo Snow Rugby Femminile conquista Plan de Corones (Bolzano) - A 2300 metri il torneo di rugby

Lo Snow Rugby Femminile conquista Plan de Corones (Bolzano) - A 2300 metri il torneo di rugby

E-mail Stampa PDF
L'Alp Rugby Tarvisio sarà presente nella duplice veste di organizzatore e di partecipante al torneo con la squadra delle Valchirie, attualmente in testa al girone di Coppa Italia Femminile a 7 FVG.

Kronplatz Snow Rugby

Lo Snow Rugby conquista Plan de Corones (Bolzano): si terrà, infatti, il prossimo nove aprile nella località sciistica del Trentino Alto Adige il primo Snow 5s Rugby tutto al femminile.
Il calcio d’inizio è previsto per le ore 13.00, mentre il campo da gioco a ben 2300 metri di altitudine qualifica la manifestazione ovale come la più “alta d’Europa”.
L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby e supportato dalla L.I.B.R. (Lega Italiana Beach Rugby), con organizzazione affidata allo Snow Rugby di Tarvisio.
Quattro le squadre che si sfideranno in questo splendido scenario montano: due formazioni del Rugby Trento, il Rugby Casale sul Sile, guidato dal capitano dell’Italia Femminile, Sara Barattin e le “Valchirie” dell’Alp Rugby Tarvisio, ultime vincitrici dello Snow Rugby di Tarvisio e vere e proprie esperte del rugby sulla neve. “Siamo ben felici di ospitare questo torneo di rugby sulla neve– commenta Andrea Del Frari, direttore del consorzio Skirama Plan de Corones e promotore dell’evento ovale – la speranza è quella di dare continuità a questa manifestazione. C’è grande interesse attorno al rugby e altrettanta voglia di mettersi alla prova in una disciplina così interessante e spettacolare come lo Snow Rugby, che può sicuramente contribuire a veicolare lo sport presso una fetta di pubblico sempre più vasta”.
“Il contesto in cui questo evento è inserito è sicuramente di prima fascia, giocare a 2300 metri di altitudine in un anfiteatro di piste da sci non è cosa da tutti i giorni. È nostra intenzione valorizzare il tutto e cercare di renderlo il più interessante e professionale possibile”.
La Federazione Italiana Rugby donerà alla manifestazione una maglia della Nazionale dal recente Torneo RBS 6 Nazioni, perché sia esposta a Plan De Corones assieme alle altre eccellenze sportive italiane che, negli anni, sono state ospiti della località.
Lo Snow Rugby di Plan de Corones sarà visibilie in diretta streaming, grazie alla collaborazione con Npr – Non Professional Rugby (www.nprugby.it), a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=a8mVgeMAFjY&feature=youtu.be

Davide Macor
Fonte

 

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti