Come annunciato negli scorsi giorni, ecco il nuovo logo del Comitato Regionale Siciliano Fir: il Consiglio regionale lo ha selezionato ad amplissima maggioranza, ritenendolo il migliore a rappresentare il movimento rugbystico siciliano.
Nella valutazione, si è anche tenuto conto degli esiti della consultazione che ha avuto luogo su facebook con tutte le bozze “candidate”. Un sentito ringraziamento va quindi agli autori delle stesse: Lorenzo Scandurra, la Prof. Simona Di Bella, i giovani ospiti dell'Istituto Penale Minorile di Bicocca a Catania che partecipano alle attività del laboratorio didattico di grafica diretto dalla stessa Prof. Di Bella, eSalvo Catania, che si dimostra promettente grafico oltre che buon rugbysta. E un ringraziamento va anche a Pancrazio Auteri, autore del logo che fin qui aveva contraddistinto il Comitato Fir Sicilia.
* * *
E sentite congratulazioni vanno alla formazione under 18 del CUS Catania, che con la vittoria casalinga con i pari età de L'Aquila ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione ai play off scudetto élite. Complimenti anche alla under 18 dell'Amatori Catania per la vittoria nella finale del campionato regionale di categoria. La finale, come commentato con soddisfazione dal Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancio, è stata combattutissima, di qualità e con un buon livello di gioco, a dimostrazione di come i settori giovanili in Sicilia stiano decisamente crescendo in termini qualitativi. Congratulazioni vanno anche all'Audax Ragusa, arrivata seconda solo per la differenza di due punti, con una società che sta dimostrando una importante continuità nel corso del tempo, e a tutti i giocatori, allenatori e dirigenti delle duesquadre.
* * *
Nuova visita del tecnico della nazionale italiana, Jacques Brunel, a Catania. Nel pomeriggio del 21 aprile prossimo, accompagnato dal team manager Gino Troiani, l'allenatore degli azzurri sarà agli impianti del CUS Catania, nella Cittadella Universitaria, che ospitano l'Accademia Territoriale Fir Under 18. Tecnici, atleti, dirigenti ed appassionati saranno i benvenuti.
CRS_FIR_cs_160415
CRS_FIR_cs_160415
2015-04-16 151.48 KB 15