Riparte il programma di formazione per dirigenti sportivi "Percorso FormAttivo" promosso dalla Commissione Rilancio Sud.
In seguito al positivo esito del primo modulo risalente alla scorsa primavera, incentrato sul coaching ed il performance management nello sport, inizia il secondo modulo del "Percorso FormAttivo" questa volta focalizzando l'attenzione sui principi del marketing e sulla gestione dell'ufficio stampa di un club rugbistico.
Nelle prossime settimane di fine novembre e dicembre sono stati programmati i primi quattro appuntamenti: tre dedicati al marketing ed uno alle sponsorizzazioni, che si svolgeranno da remoto su piattaforma Google Meet in collaborazione con l'agenzia SPORTHINK Marketing advisor di Andrea Annunziata.
Non vi sono limiti numerici nell'iscrizione da parte dei club, la partecipazione è aperta a tutti. È possibile iscriversi già a tutte le lezioni o sceglierne soltanto alcune. Le iscrizioni per ciascun appuntamento terminano 24 ore prima dell'erogazione della lezione.
PER ISCRIVERSI INVIARE UNA MAIL A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. CONTENENTE:
- Cognome
- Nome
- Club di appartenenza
- Indirizzo mail su cui ricevere il link delle lezioni
- Lezioni a cui partecipare (es. tutte; oppure 1,3 e 4)
Di seguito gli appuntamenti previsti per questa prima parte del modulo 2:
- Sabato 26 novembre webinar ore 9-11 - Marketing sportivo: i principi da cui partire;
- Lunedì 28 novembre webinar ore 18-20 - Positioning: posizionamento delle società sportive per differenziarsi nel mercato;
- Lunedì 5 dicembre webinar ore 18-20 - Covid & War Revolution: cosa e come si sta modificando la comunicazione sportiva;
- Sabato 10 dicembre ore 9-11 - Le dinamiche e gli strumenti della moderna sponsorizzazione, dall'approccio mecenatico a quello business.