Sei in: Il Comitato Lettera del presidente Gianni Saraceno - stagione sportiva 2022/2023

Lettera del presidente Gianni Saraceno - stagione sportiva 2022/2023

E-mail Stampa PDF
Catania, 15 settembre 2022
A tutta la comunità del rugby siciliano
 
Carissime e carissimi,
già da qualche giorno scorro con gioia le foto dei nostri campi che si popolano di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, seniores e perfino i gloriosi old, impazienti di riprendere gli allenamenti e, al più presto, le gare.
Intorno alla nostra amata palla ovale, fervono i preparativi: per gli Open Days, per l’avvio dei campionati delle varie categorie e di tutti i progetti messi a punto nel corso degli ultimi mesi con grande cura.
Dopo due stagioni in cui fare un placcaggio o anche solo “dare un cinque” dopo una meta è stato a tratti impossibile, speriamo di tornare finalmente a praticare pienamente il nostro sport e di continuare ad ampliare il più possibile la nostra vivace comunità.
In un momento storico di grande tensione come quello che stiamo vivendo, tra venti di guerra e crisi climatica, energetica ed economica, lo sport può e deve rappresentare uno spazio vitale in cui ritrovarci intorno a quei valori che guidano la nostra missione non soltanto di sportive e sportivi ma, soprattutto, di cittadine e cittadini, lavorando per superare insieme le difficoltà che incontriamo e continuando a combattere insieme le battaglie che ci riguardano.
L’augurio che desidero rivolgere a tutte e a tutti è di poter vivere una stagione sportiva serena e ricca di soddisfazioni, in cui raccogliere i frutti dell’impegno serio e scrupoloso che ogni giorno viene messo in campo.
Una stagione in cui la voglia di divertirsi e lo spirito agonistico possano trovare soddisfazione tanto quanto gli altri capisaldi del nostro sport: integrità, passione, solidarietà, rispetto.
Augurandomi di incontrarvi presto in campo, a tutte e tutti voi un grande in bocca al lupo!
 
Il Presidente
Gianni Saraceno

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti