Domenica 5 e lunedì 6 gennaio, negli impianti sportivi del Cus Catania (Cittadella Universitaria), si svolgerà il “Memorial Roberto Maccarrone”, giunto alla sua 25^ edizione. Un appuntamento annuale, ormai riconosciuto e sempre atteso, che si ripete sin dall’anno della scomparsa dell’ex Amatori Catania e Cus Catania, soprannominato “Roccia”, che vedrà in campo numerosi “old”, ex compagni di squadra di Roberto. Inotre, nel giorno dell’Epifania, spazio al torneo di “minirugby” con le varie categorie junior in campo, per una bella giornata di sport e divertimento.
Il programma del 25^ Memorial Maccarrone prevede una sfida proprio tra Old, fissata per domani mattina alle ore 10 sul terreno di gioco del Cus Catania. Per la Befana, invece, a partire sempre dalle ore 10, spazio ai piccoli atleti dei settori giovanili: tornei under 8, under 10 e under 12 dedicato alle future promesse della palla ovale siciliana.
“Sono orgoglioso che anche per questa edizione venga ricordata la memoria di un grande atleta come Roberto Maccarrone – ha sottolineato il presidente del Comitato regionale Sicilia FIR, Orazio Arancio – attraverso una sfida tra ex compagni di squadra, ma soprattutto grazie al classico torneo riservato come ogni anno ai più piccoli.”