Sei in: Il Comitato Rugby nei Parchi: domani l’evento al Boschetto della Plaja

Rugby nei Parchi: domani l’evento al Boschetto della Plaja

E-mail Stampa PDF

Dopo la prima tappa di Milano al Parco Nord, domani, sabato 22 aprile Rugby nei Parchi arriva a Catania. Quella del 2017 è l’edizione che segna l’approdo in Sicilia della apprezzata manifestazione di promozione del rugby, dello sport e del divertimento all’aria aperta che ha coinvolto e divertito centinaia di migliaia di bambini lungo lo stivale nel corso delle precedenti edizioni.

Scenario della tappa etnea – la seconda delle sei in calendario - è il Boschetto della Plaja. Polmone verde di quasi 300.000 metri quadrati che si affaccia sul celebre litorale sabbioso, il Boschetto è la location ideale per una manifestazione aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

La giornata di sabato 22 è stata presentata in conferenza stampa ieri nella Sala Giunta del Comune di Catania a Palazzo degli Elefanti. Al Vice Sindaco, Marco Consoli, si è aggiunto il Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Salvatore Perugini, la responsabile nazionale di Rugby nei Parchi, Emanuela Bertoli, il Presidente del Comitato Regionale Siciliano della Federugby, Orazio Arancio, la responsabile per la Sicilia di Rugby nei Parchi e consigliere regionale Maria Grazia Fiamingo, ed uno dei due testimonials di questa tappa di Rugby nei Parchi: Oliviero Fabiani, capitano della Nazionale Seven e tallonatore dalla Nazionale maggiore e delle Zebre. A lui domani si aggiungerà l’altro testimonial dell’evento: Giovanbattista Venditti, ala della Nazionale maggiore e delle Zebre.

L’organizzazione della giornata di sabato 22 è affidata al Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Rugby, guidato dal Presidente Orazio Arancio, insieme al Comune di Catania, grazie all’entusiasta adesione del Sindaco Enzo Bianco e con il fondamentale supporto del Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, che ha immediatamente sposato il progetto coadiuvando con le forze a propria disposizione la predisposizione e la fruibilità degli spazi.

Un’ottima opportunità per far conoscere ai più giovani la disciplina della palla ovale con una giornata, tutta gratuita, di giochi, di attività propedeutiche alla pratica del rugby, e di eventi dimostrativi. Tra questi, un momento con l’unità cinofila della Polizia di Stato, ed il divertente wheelchair rugby, il rugby in carrozzina che a Catania è curato da All Sporting ASD – Wheelchair Rugby Catania.

Tutta la comunità è invitata a partecipare: porte aperte a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni accompagnati da un genitore.

Sarà anche l’occasione per far conoscere uno spazio verde attrezzato, il Boschetto della Plaja, area ecologicamente protetta che con la sua estensione e la sua flora di eucalipti e pini marittimi è lo scenario ideale per il sano divertimento all’aria aperta promosso da Rugby nei Parchi.

Il programma avrà inizio alle 15 con la registrazione, ed a seguire dalle 15.15 avrà inizio il divertimento per tutti! Alle 17 il termine dei giochi, ma la giornata non sarà ancora conclusa: alle 17.10 il terzo tempo, con la merenda! Infine, dalle 17.30 le annunciate dimostrazioni con i cani poliziotto ed il rugby su ruote.

La partecipazione a tutte le attività ed al terzo tempo è del tutto gratuita, previa registrazione con accompagnamento di un genitore.

L’ingresso principale è in viale Kennedy 10, con possibilità di parcheggio in viale Kennedy (dietro la piscina comunale), in via Acquicella Porto (Plajamercato, lato Boschetto), mentre per i disabili la Polizia di Stato ha messo a disposizione il proprio parcheggio al Boschetto in viale Kennedy.
presentazione-rugby-nei-parchi-catania

Files:
CRS_FIR_cs_210417
CRS_FIR_cs_210417
Data 2017-04-21 Dimensioni 152.81 KB Download 12

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti