Si è svolto domenica 6 aprile presso il campo San Teodoro di Librino, a Catania, un allenamento regionale dedicato alle atlete Under 16 femminili della Sicilia, nate negli anni 2008, 2009 e 2010.
L’incontro ha rappresentato l’ennesima tappa di un percorso strutturato e continuo che la FIR Sicilia sta portando avanti per supportare e valorizzare il movimento femminile sul territorio. Questi appuntamenti mirano a promuovere al massimo l’attività giovanile, offrendo alle giovani rugbiste siciliane occasioni concrete di formazione, crescita tecnica e confronto.
“Siamo soddisfatti della partecipazione e dell’impegno mostrato dalle ragazze - ha dichiarato il tecnico regionale Giuseppe Costantino -. Abbiamo organizzato questo allenamento regionale con l’obiettivo di migliorare la ridistribuzione offensiva e le ragazze hanno recepito con attenzione le priorità proposte. A chiusura della giornata, abbiamo disputato una partita tra squadra gialla e squadra arancione, diretta da un arbitro e conclusa con un pareggio: 8 mete a 8”.
L’attività si inserisce nel percorso di formazione e sviluppo del rugby femminile giovanile regionale, con l’obiettivo di preparare al meglio le atlete per le future competizioni interregionali e nazionali.
