Si è svolto presso il centro sportivo Polivalente di San Giovanni La Punta nella giornata di ieri l’allenamento regionale riservato ai giocatori nati nel 2010, organizzato dal Comitato Regionale FIR Sicilia. Una seduta di lavoro intensa e formativa, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti impegnati in un percorso di crescita e sviluppo tecnico.
Al termine dell'allenamento, Salvo Garozzo, tecnico regionale del Comitato, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “Abbiamo fatto un buon allenamento con i 2010, avendo l'opportunità di vedere nuovi ragazzi. Abbiamo lavorato molto sui lanci di gioco e sulle posture in mischia. I ragazzi hanno dimostrato grande interesse e, alla fine, abbiamo organizzato due squadre in opposizione con ritmi alti. Questo ha permesso loro di capire che per praticare il rugby come lo sognano devono allenarsi con impegno.”
Garozzo ha inoltre sottolineato l’importanza di questi appuntamenti nel percorso di crescita dei giovani atleti: “Da questi allenamenti traiamo buoni spunti per la prossima stagione. Considerato che questi ragazzi sono tutti al primo anno Under 16, per noi tecnici è anche un’opportunità per conoscere nuovi talenti.”
L’intero staff tecnico ha manifestato grande soddisfazione per il livello di coinvolgimento e la qualità del lavoro svolto dai ragazzi.