Sei in: Il Comitato

News Comitato

Al via le Finali dei Campionati Studenteschi di rugby

E-mail Stampa PDF

Nasce nella scuola il rugby, ed è con le finali dei campionati studenteschi che inizia la marcia di avvicinamento alla partita evento Italia – Fiji dell’11 novembre a Catania, coronamento dell’impegno profuso in questi anni dal Comitato Regionale Fir.

Dopo il benvenuto di oggi, si svolgeranno domani, 21 settembre, e venerdì 22 le gare che vedranno, al “Mazzola” di Misterbianco e sul manto della Cittadella Universitaria di Catania, impegnati oltre 300 ragazzi provenienti da tutta Italia in rappresentanza di quasi 30 team scolastici, sia maschili che femminili.

Soddisfatto il Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancio, che ha sottolineato come sia un onore poter ospitare le finali nazionali dei campionati, ringraziando al tempo stesso i Sindaci e gli assessori allo Sport dei Comuni di Catania e Misterbianco, il Presidente del CUS Catania, Luca Di Mauro, e tutti coloro i quali si stanno spendendo per la riuscita di questo appuntamento.

«Sono estremamente orgoglioso di questa assegnazione, segno della crescita del nostro movimento, e grato della fiducia riposta in noi e che culminerà con il ritorno nella Nazionale a Catania – ha commentato il Presidente Arancio – è una grande opportunità per far conoscere la nostra terra a ragazzi di tutta Italia».

La premiazione avrà luogo il 22 alle “Capannine” di Catania, con i team che ripartiranno dalla Sicilia sabato 23.

Files:
CRSi_FIR_cs_200917
CRSi_FIR_cs_200917
Data 2017-09-20 Dimensioni 147.28 KB Download 18

CHIUSURA SEGRETERIA CRSi FIR

E-mail Stampa PDF

A V V I S O

LA SEGRETERIA DEL COMITATO RIMANE CHIUSA NELLE GIORNATE DI

VENERDÌ 8  e  LUNEDÌ 11  c.m.

A Milazzo il Rugby Village Music Fest

E-mail Stampa PDF
MANIFESTO-fest-milazzoÈ tutto pronto per il Rugby Village Music Fest, la manifestazione sportiva che si terrà domenica 20 agosto a Milazzo, in piazza Angonia Tono. La festa del rugby, organizzata dalla Amatori Milazzo Rugby e patrocinata dal Ministero dello Sport, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Siciliana e dal Comune di Milazzo, sarà inaugurata dal lancio dei paracadutisti della Folgore di Pisa che saranno accolti da Gianfranco Paglia, medaglia d’Oro al valor militare dell’esercito. È prevista la presenza dei campioni del Rugby e della nazionale Italiana, tra I quali Luca Morisi e Marco Barbini per la Benetton Treviso, Simone Favaro per le Fiamme Oro, Simone Ragusi per il Petrarca Padova. Parteciperanno all’evento alcune delle principali società di Rugby del panorama nazionale: per il Cus Milano  il Capitano Luca Baretta e per la ASR Milano sarà presente Matteo Baretta. In rappresentanza della Federazione Italiana Rugby - che ha dato un sostegno fondamentale all’iniziativa - saranno presenti il vice presidente Nazionale Salvatore Perugini e il Presidente FIR Sicilia Orazio Arancio. Vi saranno gli stand Istituzionali dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, della Regione Siciliana -  Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, e del Comune di Milazzo.
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Agosto 2017 18:53

Cordoglio per la scomparsa di Franco Di MAura

E-mail Stampa PDF
Un altro pezzo, un grande e glorioso pezzo, di storia del rugby siciliano ed italiano ha improvvisamente passato la palla. Se esiste il rugby in Sicilia, è anche grazie a straordinari uomini così. La scomparsa di Franco Di Maura lascia interdetti, storditi. Uomo di qualità uniche, per bontà ed empatia. Rugbysta preparato e generoso. Ottimo padre, e membro di una famiglia che alla palla ovale ha dato tantissimo. Ad Emiliano, che calca i campi di rugby, e a tutta la famiglia il forte abbraccio del Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancio, di tutto il Comitato ed il movimento siciliano.
20228369 1503579109703424 5359609406100697287 n

Martedì 4 luglio nuova riunione del Consiglio FIR Sicilia

E-mail Stampa PDF
Si riunirà martedì 4 luglio nella sede del Comitato Regionale Siciliano FIR il Consiglio FIR Sicilia. Tra i punti all'ordine del giorno, i criteri di ripartizione del contributo L.R. 8/78 S.S.2016/17; la valutazione ed analisi delle attività regionali maschili e femminili della stagione sportiva 2016/17; la convocazione dell'Assemblea Regionale Ordinaria del Comitato; il circuito beach rugby. Alla riunione, come di consueto, sono stati invitati anche i Delegati Provinciali FIR.

Pagina 1 di 45

Calendario

<< Settembre 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Contatti