Sei in: Il Comitato

News Comitato

Risultati 10 dicembre 2017

E-mail Stampa PDF

Si inoltrano i risultati delle squadre siciliane.

Leggi tutto...

Risultati 3 dicembre 2017

E-mail Stampa PDF

Si inoltrano i risultati delle squadre siciliane.

Leggi tutto...

Cordoglio per la scomparsa di Mauro Maugeri

E-mail Stampa PDF
È con grande tristezza che il mondo della palla ovale accoglie la notizia della scomparsa di Mauro Maugeri, ex pallanuotista ed allenatore di pallanuoto di fama internazionale. Sue infatti per lungo tempo le panchine del Setterosa e della nazionale femminile dei Paesi Bassi. «Perdiamo un grande sportivo, ed un caro amico - ha dichiarato il Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancio - un uomo che ha dato grande lustro allo sport siciliano nel mondo. Il movimento rugbystico siciliano si stringe alla famiglia Maugeri e a tutto il mondo della pallanuoto, che al rugby è legata da storia e vissuto comune».

Risultati 26 novembre 2017

E-mail Stampa PDF

Si inoltrano i risultati delle squadre siciliane.

Leggi tutto...

Risultati 19 novembre 2017

E-mail Stampa PDF

Si inoltrano i risultati delle squadre siciliane.

Leggi tutto...

Aspettando Italia – Fiji: gli appuntamenti di domani venerdì 10

E-mail Stampa PDF

allenamento-italrugbyArriva la vigilia, domani venerdì 10 novembre, dell’attesissimo match Italia – Fiji, in programma sabato 11 alle 15 al “Massimino” di Catania.

Annunciata la formazione, sarà il momento del “captain’s run”, l’allenamento diretto da capitan Parisse sul manto dello stadio sito nel quartiere Cibali, che per gli ultimi 15 minuti, quindi dalle 11.45 circa, sarà aperto ai media, a seguire invitati alla conferenza stampa che sarà tenuta dallo stesso Parisse insieme ad un atleta della formazione titolare.

E domani, in campo anche il futuro del rugby: alle 17 raggruppamento Under 10 ed Under 12 al Polivalente di San Giovanni La Punta, con formazioni di San Gregorio, Vulcano Etna, CUS Catania e Briganti Librino. Con loro, gli Azzurri Angelo Esposito, Oliviero Fabiani e Federico Ruzza. Ancora giovani rugbysti e rugbyste il mattino dopo al “Mazzola” di Misterbianco: in programma un torneo interregionale Sicilia – Campania – Puglia, ed in più un festival del rugby siciliano femminile categorie Under 14 ed Under 16. Con loro, il Consigliere Federale Erika Morri, il Vice Presidente FIR Sicilia Gianni Saraceno, ed il Consigliere Regionale Riccardo Solano. Al termine, tutti ospiti del Comitato FIR Sicilia al “Massimino”, a tifare Italia!

E doppio appuntamento fuori dal campo domani pomeriggio: alle 17.30 nell’Aula Magna del CUS Catania, l’atteso corso di aggiornamento per allenatori, tenuto da Stephen Aboud, Responsabile federale alla Formazione, sul tema “Il percorso di formazione a lungo termine dei giocatori: periodo 12/18 anni”.

Alle 19, nella sala Agorà del Borghetto Europa di piazza Europa, si presenta “L’Uragano nero”, ultima fatica editoriale di Marco Pastonesi, celebre cronista nonché dirigente ed ex atleta della palla ovale.

Leggi tutto...

Aspettando Italia – Fiji: gli appuntamenti

E-mail Stampa PDF

Catania e la Sicilia sono in fermento per il grande evento internazionale Italia – Fiji in programma sabato alle 15 al “Massimino”. Il programma, dopo l’allenamento del mattino al CUS Catania alle 9.30 (con il primo quarto d’ora aperto ai media), prevede alle 14 all’NH Hotel Catania Centro di piazza Trento la conferenza stampa di annuncio della formazione titolare con il CT Conor O’Shea ed il Team Manager Gino Troiani. A seguire, zona mista con i titolari, ad esclusione del Capitano.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 48

Calendario

<< Dicembre 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti