Sei in: Selezioni Regionali Femminile

Femminile

Da oggi tour "Donne d'Azione" in Sicilia

E-mail Stampa PDF

“Donne d’Azione” è il progetto dedicato al cosiddetto “killer silenzioso” (per via dei sintomi non riconoscibili), un tour promosso dalla Federugby e da Loto Onlus (sponsor etico della Nazionale femminile), in collaborazione con le società di rugby delle varie regioni d’Italia.

Saranno quattro gli appuntamenti già programmati, da oggi, martedì 9, a venerdì prossimo 12 aprile, grazie all’impegno delle società Cus Catania Rugby, Nissa Rugby (Cerbere), CLC Rugby Messina e Rugby Palermo. Primo incontro previsto questo pomeriggio a Messina (ore 17), al campo "Sperone"; domani, mercoledì 10 aprile, a Catania (ore 15:30), nell’Aula "Giovanni Arcidiacono" del CUS Catania (via Santa Sofia); a seguire, il giorno successivo a Caltanissetta (ore 18), nella Club House dello stadio “Tomaselli”; ultimo incontro del tour previsto a Palermo, venerdì 12 aprile (ore 16:30), nella sede della Fondazione "Giuseppe e Marzio Tricoli".

Tour "Donne d'Azione" in Sicilia

E-mail Stampa PDF

“DONNE D’AZIONE”: un tour per la prevenzione del tumore ovarico, promosso da FIR e Loto Onlus: 10 aprile a Catania, 11 aprile a Caltanissetta.

Donne d’Azione è il progetto dedicato al cosiddetto “killer silenzioso” (per via dei sintomi non riconoscibili), un tour promosso dalla Federugby e da Loto Onlus (sponsor etico della Nazionale femminile), in collaborazione con le società di rugby delle varie regioni d’Italia.

Due appuntamenti già programmati in Sicilia, insieme alle società CUS Catania e Nissa Rugby (Cerbere): mercoledì 10 aprile, dalle ore 15:30 alle 17, nell’Aula Giovanni Arcidiacono del CUS Catania (via Santa Sofia); il giorno successivo, giovedì 11 aprile, dalle ore 18 alle 19:30, nella Club House dello stadio “Tomaselli” di Caltanissetta.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Aprile 2019 07:45

Secondo posto Italrugby donne: congratulazioni a Cicciò e Campanella

E-mail Stampa PDF

La palla ovale tricolore ha accolto con gioia e grande soddisfazione il secondo posto conquistato, dopo il successo di ieri a Padova (31-12) contro la Francia, da parte della Nazionale femminile di rugby al torneo Sei Nazioni.

Un traguardo storico, il più importante in assoluto da quando l’Italia partecipa con le sue formazioni alla rassegna continentale. A tal proposito, il Comitato FIR Sicilia, dal presidente Orazio Arancio a tutti i consiglieri e l’intero movimento regionale, rivolge le proprie congratulazioni per l’ottimo piazzamento al vice allenatore dell’Italrugby donne, Tito Cicciò, insieme alla manager Giuliana Campanella. Questo grande risultato ha permesso alla Nazionale femminile di raggiungere il sesto posto nel World Rugby Women’s Rankings.

Calendario

<< Agosto 2019 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Contatti