Sei in: Il Comitato Anche in Sicilia si lavora allo sviluppo del minirugby

Anche in Sicilia si lavora allo sviluppo del minirugby

E-mail Stampa PDF

La Federazione Italiana Rugby punta sul minirugby, variante per i più piccoli dello sport della palla ovale. Per farlo, la Fir ha voluto fortemente coinvolgere il territorio per una discussione sul regolamento del minirugby, comunicando e stimolando proposte su eventuali modifiche allo stesso, per rendere il gioco più aderente alle necessità e peculiarità delle categorie in questione.

Anche in Sicilia si lavora in tal senso, con una prima riunione, tenutasi a Catania lo scorso lunedì, alla quale erano invitati tutti gli operatori del settore, ed a cui hanno partecipato rappresentanti di Acireale Rugby, Cus Catania, San Gregorio, Rugby Enna, Le Aquile Enna, Caltanissetta Rugby e Nissa.

Durante la riunione è emersa l'importanza del minirugby per la formazione dei giocatori del futuro, privilegiando il loro percorso di crescita, come persone-atleti, attraverso evoluzioni progressive e coerenti con l'età e le competenze acquisite.

In questa ottica, il confronto si è concluso con la consapevolezza che bisognerebbe trovare il modo, per ogni Società, di poter offrire ai loro giovani atleti del settore minirugby sempre più momenti di formazione e competizione.

 

* * *

È partito il torneo siciliano seven under 18, con un primo concentramento che ha visto in campo le formazioni delle Aquile del Tirreno, della Logaritmo Messina e del Clan Messina. «Invito tutte le società a prendere parte al torneo – ha affermato Orazio Arancio, Presidente Fir Sicilia – che è opportunità per non interrompere bruscamente l'attività dei giovani delle under 18, per consentire loro di proseguire formazione, crescita e sviluppo, e di puntare sempre più sulla variante olimpica del rugby, fondamentale volano per il nostro sport».

 

* * *

Con l'approssimarsi delle festività pasquali, giungono dal Presidente, dal Consiglio, dai Delegati e da tutti i dipendenti ed i collaboratori del Comitato Regionale Siciliano Fir i migliori auguri a tutto il movimento rugbystico siciliano: una serena Pasqua, in vista di riprendere qualche giorno dopo la stagione rugbystica, giunta al “clou” in tutte le competizioni.

Files:
CRS_FIR_cs_030415
CRS_FIR_cs_030415
Data 2015-04-02 Dimensioni 228.05 KB Download 22

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti