Sei in: Il Comitato Ecco i nomi dell'Italia Seven

Ecco i nomi dell'Italia Seven

E-mail Stampa PDF

Barion, Becerra, Bortolussi, Buondonno, Castagnoli, Fabiani, Fadalti, Falsaperla, Guarducci, Leone, Ngawini, Pavan, Roberston, Rubini, Ruffolo, Salvetti, Sepe, Susio, Tartaglia, Varani. Sono questi i nomi dei convocati per lo stage di allenamento che la Nazionale Italiana Seven terrà a Catania dal 19 al 23 febbraio prossimi, congiuntamente alle omologhe nazionali di Germania ed Israele.

Come già annunciato, teatro degli allenamenti saranno gli impianti sportivi della Cittadella Universitaria del capoluogo etneo, concessi gratuitamente dal CUS Catania. Grande la disponibilità della sezione rugbystica del Centro Universitario Sportivo etneo, guidata dal Prof. Nino Puleo, e dell'Accademia Zonale Under 18 di Catania, che in una nota del suo Manager, Salvo Pezzano, ha sottolineato come «l'Accademia di Catania ed i suoi atleti pur con grande disagio ha accettato di buon grado di spostare i propri allenamenti pur di ospitare gli allenamenti delle nazionali presenti».

Il manager della Nazionale Italiana Seven, Orazio Arancio, ha tenuto affinché questa non si trattasse di una mera tappa di allenamenti. Infatti, il massimo responsabile della Federugby regionale, conscio di quanto sia importante il confronto con un avversario reale e motivato, ha organizzando lo stage prevedendo l'attività di allenamento con opposizione in gioco con due tra le più quotate nazionali - quali sono Germania ed Israele - fra quelle emergenti a livello europeo nella disciplina del rugby a 7, per il quale l'Italia si prepara al fondamentale appuntamento del torneo IRB di Hong Kong di marzo, in cui si giocherà l'unico posto utile per le Sevens World Series 2014/15.

Il culmine si avrà nella giornata di sabato 22 febbraio, dove allo Stadio “Tupparello” di Acireale le tre nazionali dalle 11.30 si misureranno in un torneo che, pregno di significati non solo sportivi ma anche storici, non mancherà di entusiasmare il pubblico presente, che sin dalle 10 è invitato a seguire i tornei Under 12 ed Under 14, organizzati dall'Acireale Rugby, a cui sta facendo seguito la grande partecipazione delle società siciliane. La giornata-evento, che vede il patrocinio dell'ARS, dei Comuni di Catania ed Acireale, oltre a quello della F.I.R. e del C.O.N.I, si concluderà alle 18.30 con il “social match” di rugby a 15 Sicilia-Malta, organizzato in collaborazione con la campagna di comunicazione RespecTry, approntata da Rugbylja per diffondere il concetto del rispetto quale valore fondamentale del rugby. La finalità è una approfondita e diffusa riflessione sul tema dei migranti, che vede entrambe le isole coinvolte in termini troppo spesso divenuti tragici.

Gli atleti siciliani si alleneranno, allo Stadio del rugby “S. Maria Goretti” di Catania, dalle 18 di lunedì 17, seduta al termine della quale sarà stilata dai tecnici Ezio Vittorio e Bevan Patrick Ryan la lista definitiva dei convocati della “Nazionale Siciliana” che mercoledì effettuerà una seduta finale di allenamento in vista del “derby del Mediterraneo” con i “Rams” allenati dal gallese Damian Neill. Dello staff della selezione siciliana fa parte il Dott. Ettore Panascìa, che sarà medico per il torneo delle nazionali seven, a disposizione delle quali ci sarà il liaison officer Antonio Luca Cuddè. A coordinare l'accesso a bordo campo di fotografi ed operatori di ripresa sarà il photo&video manager Giuseppe Maugeri, che è possibile sin d'ora contattare alle seguenti coordinate: 3493798233 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per le esigenze dei cronisti è invece possibile contattare l'Addetto Stampa del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. alle coordinate indicate in calce.

Previsti anche momenti di formazione per allenatori ed arbitri: per i primi è previsto giovedì 20 Febbraio 2014 alle 17:30 un incontro tecnico sul Rugby Seven tenuto dagli Allenatori Internazionali Russell Earnshaw ed Andy Vilk (Tecnico della Nazionale Italiana Seven). Gli interessati possono contattare per ulteriori dettagli il Comitato all'indirizzo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per gli arbitri il momento di formazione sarà tenuto da Andrea Spadoni, ventiseienne arbitro padovano esperto di rugby seven (è il primo italiano ad aver mai arbitrato al prestigioso torneo seven di Hong Kong), recentemente visto in campo per la finale del Trofeo Eccellenza conquistato dalle Fiamme Oro Roma.

Roman Henry Clarke

Addetto stampa C.R.Siciliano FIR

OdG n°116184 - FIR n°0114499

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cell. 3496933580

Files:
CRS_FIR_cs_150214
CRS_FIR_cs_150214
Data 2014-02-15 Dimensioni 232.43 KB Download 17


alt

Calendario

<< Maggio 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Contatti