Sei in: Home

Trofeo CONI 2017: ieri la prima tappa siciliana

Si è svolta ieri allo stadio "Marco Tomaselli" di Caltanissetta la prima tappa del Trofeo CONI Sicilia 2017.
Novità dell'edizione, l'adozione del regolamento del TAG Rugby, divertente e coinvolgente variante "contactless" dello sport della palla ovale. Ponendosi a metà fra il touch rugby ed il gioco tradizionale, il TAG Rugby è uno strumento ideale per coinvolgere nuovi giocatori di ogni età e sesso. In esso, il placcaggio è sostituito da due nastri portati alla cintola, con l'alternanza di sei fasi di attacco per ciascuna formazione, solitamente composta da sette giocatori.
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Aprile 2017 09:52 Leggi tutto...

Rugby nei Parchi 2017: i ringraziamenti del presidente CRSi Arancio

Rugby nei Parchi 2017
 
È stato faticoso ma ne è valsa pienamente la pena.
Vedere decine di ragazzi e genitori divertirsi con il rugby in un contesto stupendo come il Boschetto della Playa ci ha ripagato di tutto...
 
Ed è il momento di ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, ne hanno permesso la realizzazione:
Leggi tutto...

Risultati 23 aprile 2017

Si inoltrano i risultati delle squadre siciliane.

Leggi tutto...

Rugby nei Parchi: domani l’evento al Boschetto della Plaja

Dopo la prima tappa di Milano al Parco Nord, domani, sabato 22 aprile Rugby nei Parchi arriva a Catania. Quella del 2017 è l’edizione che segna l’approdo in Sicilia della apprezzata manifestazione di promozione del rugby, dello sport e del divertimento all’aria aperta che ha coinvolto e divertito centinaia di migliaia di bambini lungo lo stivale nel corso delle precedenti edizioni.

Scenario della tappa etnea – la seconda delle sei in calendario - è il Boschetto della Plaja. Polmone verde di quasi 300.000 metri quadrati che si affaccia sul celebre litorale sabbioso, il Boschetto è la location ideale per una manifestazione aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

La giornata di sabato 22 è stata presentata in conferenza stampa ieri nella Sala Giunta del Comune di Catania a Palazzo degli Elefanti. Al Vice Sindaco, Marco Consoli, si è aggiunto il Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Salvatore Perugini, la responsabile nazionale di Rugby nei Parchi, Emanuela Bertoli, il Presidente del Comitato Regionale Siciliano della Federugby, Orazio Arancio, la responsabile per la Sicilia di Rugby nei Parchi e consigliere regionale Maria Grazia Fiamingo, ed uno dei due testimonials di questa tappa di Rugby nei Parchi: Oliviero Fabiani, capitano della Nazionale Seven e tallonatore dalla Nazionale maggiore e delle Zebre. A lui domani si aggiungerà l’altro testimonial dell’evento: Giovanbattista Venditti, ala della Nazionale maggiore e delle Zebre.

L’organizzazione della giornata di sabato 22 è affidata al Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Rugby, guidato dal Presidente Orazio Arancio, insieme al Comune di Catania, grazie all’entusiasta adesione del Sindaco Enzo Bianco e con il fondamentale supporto del Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, che ha immediatamente sposato il progetto coadiuvando con le forze a propria disposizione la predisposizione e la fruibilità degli spazi.

Un’ottima opportunità per far conoscere ai più giovani la disciplina della palla ovale con una giornata, tutta gratuita, di giochi, di attività propedeutiche alla pratica del rugby, e di eventi dimostrativi. Tra questi, un momento con l’unità cinofila della Polizia di Stato, ed il divertente wheelchair rugby, il rugby in carrozzina che a Catania è curato da All Sporting ASD – Wheelchair Rugby Catania.

Tutta la comunità è invitata a partecipare: porte aperte a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni accompagnati da un genitore.

Sarà anche l’occasione per far conoscere uno spazio verde attrezzato, il Boschetto della Plaja, area ecologicamente protetta che con la sua estensione e la sua flora di eucalipti e pini marittimi è lo scenario ideale per il sano divertimento all’aria aperta promosso da Rugby nei Parchi.

Il programma avrà inizio alle 15 con la registrazione, ed a seguire dalle 15.15 avrà inizio il divertimento per tutti! Alle 17 il termine dei giochi, ma la giornata non sarà ancora conclusa: alle 17.10 il terzo tempo, con la merenda! Infine, dalle 17.30 le annunciate dimostrazioni con i cani poliziotto ed il rugby su ruote.

La partecipazione a tutte le attività ed al terzo tempo è del tutto gratuita, previa registrazione con accompagnamento di un genitore.

L’ingresso principale è in viale Kennedy 10, con possibilità di parcheggio in viale Kennedy (dietro la piscina comunale), in via Acquicella Porto (Plajamercato, lato Boschetto), mentre per i disabili la Polizia di Stato ha messo a disposizione il proprio parcheggio al Boschetto in viale Kennedy.
presentazione-rugby-nei-parchi-catania

Files:
CRS_FIR_cs_210417
CRS_FIR_cs_210417
Data 2017-04-21 Dimensioni 152.81 KB Download 1

NUOVA PROGRAMMAZIONE CORSO "RESPONSABILE SVILUPPO CLUB"

Didattica FIR comunica che, visto il riscontro molto positivo dei partecipanti ai primi 2 corsi in oggetto, per esaudire le richieste pervenute al Centro Studi FIR, comunica la nuova programmazione del corso "RESPONSABILE SVILUPPO CLUB" che si svolgerà a COCCAGLIO inizio ore 15.00 del giorno lunedì 17 luglio
e terminerà ore 13.30 del giorno venerdì 21 luglio 2017. Informazioni "La FIR informa" del sito federale www.federugby.it
Allegati:
Scarica questo file (CORSO RSC.pdf)CORSO RSC612 Kb

Pagina 1 di 123

Calendario

<< Aprile 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Contatti