Sei in: GIUDICE SPORTIVO La Sicilia seven Under 16 al Torneo “Geky Bugatti – rugby in rosa”

La Sicilia seven Under 16 al Torneo “Geky Bugatti – rugby in rosa”

E-mail Stampa PDF

Si avvicina la partecipazione della Selezione femminile siciliana seven Under 16 alla II edizione del Torneo “Geky Bugatti – rugby in rosa”, che si terrà da domani, 19 giugno, al 21 giugno a Lumezzane (BS).

Le atlete isolane si misureranno con le pari età provenienti da Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Campania, Toscana e Lombardia. Questi i nomi delle convocate, per le quali è prevista la partecipazione alla finale del Mondiale under 20 maschile in corso a Parma, Calvisano, Viadana e Cremona:

Vanessa Amore

Giulia Bellina

Susanna Caruso

Alessia Maria Galea

Naomi Grasso

Ludovica Gurrieri

Letizia Laface

Alessia Leggio

Bruna Monello

Sara Pappalardo

Irene Tortorella

Naomi Wendy Virduzzo

La guida della selezione è affidata a Michelangelo Amore, già capitano dell'ItalSeven, che porta in dote la sua notevole esperienza su cui il Comitato Regionale Siciliano Fir conta molto per lo sviluppo del seven in Sicilia. A completare la spedizione siciliana saranno Debora Di Pietro, ex giocatrice ed oggi arbitro, e Tito Cicciò, responsabile tecnico dell'Accademia Territoriale di Catania ed allenatore degli avanti della Nazionale femminile. A loro ed alle giocatrici va il migliore augurio affinché possano in questo loro esordio onorare i colori della Sicilia.

E nasce un nuovo patto territoriale in Sicilia, che vedrà la collaborazione fra la Logaritmo Messina, campioni del sud nell'Under 16, e del Clan Messina, storica società del capoluogo peloritano. Il Presidente del Comitato Fir Sicilia, Orazio Arancio, nell'apprendere la notizia ha rivolto alle due società le migliori felicitazioni e congratulazioni, vedendo sempre più concretizzarsi il principio che con dialogo, collaborazione e cooperazione non può che innalzarsi il livello del nostro rugby.

Nuova riunione per il Consiglio del Comitato Regionale Siciliano Fir, alla presenza dei Delegati Provinciali, in programma per sabato 27 giugno nella sede del Comitato. A seguire, dalle 15 importante riunione con le società siciliane, per ciascuna delle quali parteciperanno i relativi Presidenti accompagnati da un Responsabile Tecnico. Finalità della riunione è fare il punto della situazione valutando la stagione conclusa, e programmare quella in arrivo con una pianificazione che consenta di fare nuovi passi in avanti.

Files:
CRS_FIR_cs_180615
CRS_FIR_cs_180615
Data 2015-06-18 Dimensioni 147.43 KB Download 20

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti