Sei in: Femminile News Femminile Seconda parte progetto Sviluppo Femminile

Seconda parte progetto Sviluppo Femminile

E-mail Stampa PDF
Venerdì 4 Luglio a Taormina si è svolta la seconda parte del progetto per lo Sviluppo Femminile, con la formula del “Festival Femminile Siciliano”, a cui hanno partecipato 24 ragazze di tutto il territorio. Purtroppo il numero non è stato elevatissimo, causa esami e vacanze. Infatti, spero che la prossima stagione si riuscirà a fare l’ultimo Festival entro Maggio/Giugno.
Anche questa volta le ragazze, suddivise per fasce d’età, hanno dimostrato grande impegno e determinazione alle esercitazioni proposte. A fine allenamento è stata consegnata la t-shirt “Rosa” che è stato un gradito ricordo per ognuna.
Le più giovani (U14 passanti in U16) si sono dimostrate all’altezza di partecipare ad un campionato: a tal proposito, bisognerà spronare le società siciliane anche o soprattutto attraverso la scuola, a creare più squadre o per lo meno al reclutamento per la formazione di squadre miste.
Abbiamo bisogno per incrementare i numeri, di visibilità sui campi da rugby per incentivare il pubblico femminile ad avvicinarsi al nostro sport.
Un grosso ringraziamento và alla società ospitante “Tauromenion”, che è stata a nostra disposizione per la riuscita del Festival, ai tecnici che hanno collaborato ed al nostro Tecnico Regionale che è rimasto ammaliato da questo gruppo di “giovani rugbiste”.
Possiamo considerare questa una stagione positiva rispetto al nulla degli scorsi anni, abbiamo visto sul campo ragazze che non erano solo numeri di tesseramento ma qualcosa di concreto su cui lavorare nelle prossime stagioni. Vorrei poter partecipare alle attività di regione con una selezione U16/U18 e riuscire ad incontrare altre realtà come la Campania ed il Lazio.
In conclusione, vorrei poter fare una programmazione per la prossima stagione sportiva 2014/15, già da adesso, anche se credo che non siamo pronti per mancanza di squadre.
Resto disponibile a qualsiasi input per migliorare il movimento femminile.

Giuliana Campanella

Calendario

<< Ottobre 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Contatti